Nessun prodotto
La normativa europea prevede l' aggiunta fino al 5% di grassi diversi dal burro di cacao per il cioccolato. Noi, invece, utilizziamo solo cioccolato puro, senza grassi vegetali aggiunti diversi dal burro di cacao. Il burro di cacao, infatti, è un grasso nobile, ed è l' unico in natura che contiene solo colesterolo buono. Per questo molti medici consigliano il consumo di 10/20 gr. giornalieri di cioccolato fondente. In abbinamento con i flavonoidi contenuti nel cacao sono molteplici i benefici che il cioccolato ( quello puro ) porta al nostro corpo.
Noi ne produciamo di diverse tipologie, dal classico fondente al 57% di cacao al fondente 72%, da quello al latte a quello speziato con peperoncino piccante, cannella, semi d'anice e sale rosa dell' Hymalaya
Altra peculiarità delle nostre tavolette sono lo spessore sottilissimo. Uno spessore sottile della tavoletta consente una maggiore solubilità al palato e di conseguenza una migliore degustazione di quelle che sono le diverse sfumature del gusto e del sapore del cacao che le compongono.
Composto da un blend di fave di cacao selezionate, gusto corposo, acidità bassissima impercettibile al palato. Note di cacao ben definite al palato.
Composto da un blend di fave di cacao selezionate, gusto corposo, acidità bassissima impercettibile al palato. Note di cacao ben definite al palato ma meno accese rispetto al cioccolato 72%
Composto da un blend di fave di cacao selezionate, gusto molto amabile grazie alla presenza del latte. Leggero retrogusto di miele e caramello.
Cioccolato fondente al 57% e peperoncino piccante. Grazie alle note di cacao ben definite, ma meno aggressive rispetto al cioccolato fondente 72%, il peperoncino risulta molto delicato al palato, tanto da non essere avvertito nella fase iniziale della degustazione. Dopo pochi secondi, però, il sapore pungente del peperoncino piccante inizia a farsi sentire, senza mai però essere troppo aggressivo e soprattutto senza sovrastare il sapore del cioccolato.